rotate-mobile
Cronaca

Sanitari e rifiuti abbandonati in via Sant'Egidio, i residenti: "Una vergogna"

Due sanitari sono stati abbandonati qualche giorno fa in via Sant'Egidio, nel sentiero che porta verso il Passo del Lupo, Ballabio

Via Sant'Egidio come una discarica... di sanitari. Nel sentiero che porta verso Passo del Lupo a Ballabio, i residenti hanno trovato con loro grande sorpresa due sanitari abbandonati per terra. "Sono una persona che frequenta spesso la zona di Sant'Egidio - racconta Angela che ha scattato la foto -, e fino allo scorso weekend questi rifiuti non c'erano. La foto risale a mercoledì 25 ottobre". 

Non solo. Circa 100 metri prima, probabilmente le stesse persone hanno anche gettato dei sacchetti della spazzatura con tanto di tubature e attrezzature. 

22851436_10213941496640568_19376881_o-2

"In più - aggiunge Angela - chi ha buttato i sanitari si è premunito di mettere in una busta anche tutto il resto e lasciarlo lì come spazzatura". La foto dei sanitari è finita su Facebook e non sono mancati i commenti ironici e anche quelli notevolmente arrabbiati di alcuni cittadini. "Certo che bisogna essere proprio maleducati ad avere il coraggio di lasciarli li, oppure è qualcuno così ignorante da non rendersi conto di quello che fa", dice Vito. Gli fa eco Elena, che scrive: "Secondo me ultimamente stiamo assistendo a quanta gente con il cervello montato al contrario esiste a questo mondo. Scusate ma non trovo altra giustificazione...". "Cos'è? Una bagno a cielo aperto?", si chiede ironicamente Anna.

Il Comune fa sapere che la segnalazione è stata inoltrata agli uffici di competenza. Ricordiamo ai nostri lettori che per segnalare rifiuti abbandonati (e farli rimuovere il prima possibile) bisogna contattare il numero verde 800.004590, raggiungibile da linea fissa e attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 18, e il venerdì dalle 9 alle 16. 

Le utenze di telefonia mobile possono chiamare il numero 0341/204462 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 16. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanitari e rifiuti abbandonati in via Sant'Egidio, i residenti: "Una vergogna"

LeccoToday è in caricamento