rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Tragedia / Alto e Basso Lago / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Incidente lungo la Statale 36 sull'Alto Lago: morto il mandellese Vittorio Merzario

Schianto fatale, sabato mattina, nella galleria tra Piona e Colico in direzione nord

Un'altra tragedia sulle strade lecchesi. Un uomo di 78 anni, il mandellese Vittorio Merzario, è morto a seguito di un incidente lungo la Statale 36 in zona Lago, nella tratta in galleria tra Piona e Colico, in direzione Nord. L'uomo avrebbe perso il controllo della moto sulla quale viaggiava finendo fuori strada. Il violento impatto contro il guard-rail non gli ha purtroppo lasciato scampo.

Vittorio Merzario singola-2

L'allarme al 118 è scattato poco dopo le 10 di questa mattina, sabato 2 luglio. Sul posto sono presto arrivati in codice rosso l'ambulanza del Soccorso Bellanese e l'elicottero di Areu decollato da Como. Allertati anche i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale di Lecco. Per l'uomo - socio della lega navale, ex dipendente della Mazzoleni Formaggi ad Abbadia Lariana - non c'è stato però più nulla da fare, è deceduto prima del trasporto in ospedale a seguito dei gravissimi traumi riportati.

Come reso noto da Anas, fino al momento in cui scriviamo (ore 11.30) la circolazione in direzione nord è stata deviata sul posto con uscita obbligatoria a Piona/Colico. Il personale della Polizia Stradale, del 118 e di Anas sono stati fin da subito in loco per gli interventi del caso e per ripristinare la regolare transitabilità il prima possibile.

Aggiornamento - sabato 2 luglio ore 13.30

Statale 36 riaperta

Intorno alle 13.30 di sabato la Strada Statale 36 è stata riaperta al transito dei veicoli in corrispondenza del km 90,500 a Colico.

Lunedì i funerali

Vittorio Merzario era molto conosciuto e stimato a Mandello del Lario, paese dove abitava. Il 78enne era uno storico socio della Lega Navale e arbitro di Regata. In tanti, subito dopo la notizia del tragico incidente nel quale ha perso la vita, si sono stretti intorno ai suoi famigliari in queste ore di dolore. Vittorio lascia la moglie Clelia, il figlio Marco con Miriam, l'adorata nipotina, i fratelli Antonio e Roberto e gli altri parenti. I funerali verranno celebrati lunedì 4 luglio alle ore 14.30 nella chiesa di San Lorenzo a Mandello.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente lungo la Statale 36 sull'Alto Lago: morto il mandellese Vittorio Merzario

LeccoToday è in caricamento