rotate-mobile
Cronaca

Nuovo sciopero dei treni in arrivo, i sindacati annunciano "blocco totale"

I lavoratori di Trenord si fermeranno per 24 ore l'8 e il 9 dicembre. A Milano agitazione anche dei dipendenti Trenitalia

Nuovo sciopero in vista per il personale di Trenord: appena archiviato quello dello scorso weekend, le associazioni sindacali hanno già annunciato la prossima agitazione, che andrà a "colpire" alla fine del ponte dell'Immacolata.

Braccia incrociate, infatti, a partire da martedì 8 dicembre per 24 ore: dalle 21 di martedì alle 21 di mercoledì i ferrovieri si fermeranno e annunciano adesione massiccia e "blocco totale".

Nella giornata di mercoledì 9 dicembre saranno in vigore le fasce di garanzia del trasporto, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, ma al di fuori di queste si annunciano forti disagi per i viaggiatori.

Ulteriori difficoltà ci saranno per chi dovrà viaggiare mercoledì 9 dicembre su convogli Trenitalia, partendo da Milano: il sindacato Orsa ha annunciato uno sciopero anche dei dipendenti della compagnia ferroviaria nazionale che coinvolgerà solo i lavoratori delle stazioni milanesi: loro si fermeranno dalle 9 alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sciopero dei treni in arrivo, i sindacati annunciano "blocco totale"

LeccoToday è in caricamento