rotate-mobile
Cronaca

Si cerca Augusto Ronchi, scomparso nei boschi: carabinieri al lavoro

L'uomo ha lasciato la sua abitazione giorni fa

Nessuna traccia a Casnate di Augusto Ronchi, l'uomo di 65 anni scomparso dalla sua casa di via Machiavelli a Casnate con Bernate sabato 30 dicembre 2017.
Vane le ricerche della protezione civile che per tutta la mattina di giovedì 4 gennaio 2018 ha setacciato ogni centimentro delle aree boschive intorno al paese. Tanto che è stato deciso di non riprendere le ricerche nel pomeriggio.
Ogni area di Casnate, sia urbana che boschiva, è stata battuta e non è stato trovato nulla: Ronchi non sarebbe in paese.
Per questo i carabinieri della Compagnia di Cantù hanno deciso di ampliare le indagini a 360 gradi: adesso verranno scandagliate amicizie e parentele dell'uomo scomparso, tutto ciò che in provincia può costituire una traccia verrà approfondito. Sulla sorte di Ronchi i carabinieri non si sbilanciano. 

Le ricerche nei boschi

Dopo le ricerche nell'immediatezza della scomparsa dell'uomo, venerdì 4 gennaio c'è stata una nuova mobilitazione in paese. Il ritrovo alle 9.30 al comune di Casnate, in via San Carlo Borromeo: da qui sono partiti una quindicina di volontari della protezione civile di Casnate, Cantù e Colverde, oltre a un agente della polizia locale e quattro carabinieri di Fino Mornasco.
Il sindaco Fabio Bulgheroni insieme ai carabinieri ha diviso gli uomini in quattro squadre, ripartendo le zone di ricerca. 
Tutto però è stato vano: di Augusto Ronchi nessuna traccia. E così dopo mezzogiorno è stato deciso di non riprendere la ricerca massiva nei boschi. 
Un uomo schivo, Augusto Ronchi, così viene descritto in paese. Sposato con figli, con alcuni problemi di salute, si è allontanato volontariamente a piedi dalla sua abitazione senza documenti nè telefono. Al momento della scomparsa indossava jeans blu, un piumino grigio e scarponi. 

La notizia su QuiComo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cerca Augusto Ronchi, scomparso nei boschi: carabinieri al lavoro

LeccoToday è in caricamento