menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Augusto Ronchi, scomparso da giorni da Casnate con Brunate

Augusto Ronchi, scomparso da giorni da Casnate con Brunate

Si cerca Augusto Ronchi, scomparso nei boschi: carabinieri al lavoro

L'uomo ha lasciato la sua abitazione giorni fa

Nessuna traccia a Casnate di Augusto Ronchi, l'uomo di 65 anni scomparso dalla sua casa di via Machiavelli a Casnate con Bernate sabato 30 dicembre 2017.
Vane le ricerche della protezione civile che per tutta la mattina di giovedì 4 gennaio 2018 ha setacciato ogni centimentro delle aree boschive intorno al paese. Tanto che è stato deciso di non riprendere le ricerche nel pomeriggio.
Ogni area di Casnate, sia urbana che boschiva, è stata battuta e non è stato trovato nulla: Ronchi non sarebbe in paese.
Per questo i carabinieri della Compagnia di Cantù hanno deciso di ampliare le indagini a 360 gradi: adesso verranno scandagliate amicizie e parentele dell'uomo scomparso, tutto ciò che in provincia può costituire una traccia verrà approfondito. Sulla sorte di Ronchi i carabinieri non si sbilanciano. 

Le ricerche nei boschi

Dopo le ricerche nell'immediatezza della scomparsa dell'uomo, venerdì 4 gennaio c'è stata una nuova mobilitazione in paese. Il ritrovo alle 9.30 al comune di Casnate, in via San Carlo Borromeo: da qui sono partiti una quindicina di volontari della protezione civile di Casnate, Cantù e Colverde, oltre a un agente della polizia locale e quattro carabinieri di Fino Mornasco.
Il sindaco Fabio Bulgheroni insieme ai carabinieri ha diviso gli uomini in quattro squadre, ripartendo le zone di ricerca. 
Tutto però è stato vano: di Augusto Ronchi nessuna traccia. E così dopo mezzogiorno è stato deciso di non riprendere la ricerca massiva nei boschi. 
Un uomo schivo, Augusto Ronchi, così viene descritto in paese. Sposato con figli, con alcuni problemi di salute, si è allontanato volontariamente a piedi dalla sua abitazione senza documenti nè telefono. Al momento della scomparsa indossava jeans blu, un piumino grigio e scarponi. 

La notizia su QuiComo.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento