rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Scontro sulla pista da sci a Bormio, muore manager brianzolo

Giovanni Mariani, 49 anni, lascia la moglie e due figli. In ospedale anche l'altra persona coinvolta nello schianto sui pendii innevati in Valtellina

Lascia la moglie e due figli Giovanni Mariani, lo sciatore brianzolo che domenica mattina ha perso la vita a Bormio, in un tragico incidente sulla pista da sci dopo una collisione con un altro sciatore brianzolo.

Manager dell'azienda di allestimenti Up&Go di Villasanta, Giovanni Mariani aveva 49 anni. Vimercatese, viveva a Monza ed era molto conosciuto anche per la sua attività: nel 2018 aveva allestito l'ultima edizione di Monza Fuori Gp dopo aver lavorato in passato anche per l'Autodromo di Monza. 

Il drammatico scontro

L'incidente sulla pista da sci si è verificato domenica mattina intorno alle 11, nell'impianto Valdisotto sulla pista "Cima Bianca", all'altezza del punto noto come il "dosso del finanziere". Lo scontro tra i due sciatori è stato molto violento e Mariani è morto poco dopo, nonostante i tentativi di rianimazione effettuati prima dagli agenti della polizia poi dai soccorsi. Sul posto insieme alle forze dell'ordine è intervenuta anche l'èquipe medica dell'eliambulanza. Per il 49enne brianzolo purtroppo non c'è stato nulla da fare. In ospedale, con una frattura alla spalla, è finito anche il secondo sciatore coinvolto nello schianto, anche lui brianzolo, residente a Seregno. Le sue condizioni però non sarebbero gravi.

La tragedia sulle piste

L'incidente mortale è avvenuto sotto gli occhi della moglie del manager brianzolo che era in sua compagnia per quella che doveva essere una domenica di relax da trascorrere in famiglia. La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Sondalo e il magistrato di turno ha disposto per oggi, lunedì l'ispezione cadaverica. Saranno gli agenti della polizia che prestano servizio sulle piste a ricostruire la dinamica del tragico schianto che ha portato alla morte di Mariani per far luce su quanto accaduto.

La notizia su Monza Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla pista da sci a Bormio, muore manager brianzolo

LeccoToday è in caricamento