menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente di questa mattina (©LeccoToday)

L'incidente di questa mattina (©LeccoToday)

Camion urta muretto e perde gasolio, ragazza in scooter scivola. Pompieri in azione in via Foscolo

La caduta provocata dall'asfalto reso viscido. Illesa 22enne. I Vigili del fuoco hanno chiuso l'area al traffico un paio d'ore per rimuovere il liquido pericoloso

Vigili del fuoco in azione, nella tarda mattinata di oggi, all'incrocio tra via Lusciana e via Foscolo a Lecco. Un camion che trasportava bombole ha urtato un muretto di circa 20 centimetri, forando il serbatoio. Immediata la fuoriuscita, copiosa, di gasolio, che ha invaso la carreggiata su via Foscolo.

A causa dell'asfalto reso viscido, una ragazza di 22 anni è caduta con il suo scooter. Sul posto è giunta immediatamente un'ambulanza della Croce rossa di Lecco che ha soccorso e trasportato in ospedale la giovane, per fortuna rimasta praticamente illesa nel sinistro.

I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco sono intervenuti con una squadra per mettere l'area in sicurezza - vista la pericolosità del liquido perso, fortemente infiammabile - anche per il traffico veicolare. È stato dunque chiuso, per un paio d'ore, il tratto di via Foscolo grazie all'ausilio degli agenti della Polizia locale di Lecco. Una volta rimosso il gasolio fuoriuscito dal serbatoio del camion, intorno alle 13, la strada è stata riaperta alla circolazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento