rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Ghislanzoni

Scuola, il liceo "Manzoni" in trasferta a Mâcon

Tra meno di un mese il liceo offrirà ospitalità agli studenti francesi

Anche quest’anno il liceo linguistico “Alessandro Manzoni” ha rinnovato lo scambio con gli amici del “Lycée Lamartine” di Mâcon, la prima cittadina ad essersi gemellata con Lecco.

Dal 26 febbraio al 4 marzo le classi 2BL e 2 DL - accompagnate dalle professoresse Rosa Chichi, Brunella Carrera e Michelle Benassi – hanno trascorso una settimana Oltralpe. Trentadue gli studenti e le studentesse che hanno partecipato allo scambio e che hanno potuto conoscere Mâcon e i dintorni, parlare la lingua di Molière con gli amici del “Lycée Lamartine” e immergersi nella cultura francese grazie all’ospitalità delle famiglie.

Le due classi - accolte ufficialmente in Municipio – hanno poi frequentato le lezioni a scuola e visitato numerose e significative espressioni artistiche del territorio mâconnais: les Hospices de Beaune, il monastero di Brou, Lione, il museo delle miniature e del cinema, unico in Europa, nel cuore della città, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Tra meno di un mese sarà il liceo linguistico “Alessandro Manzoni” ad offrire accoglienza e ospitalità agli amici e alle amiche francesi che, accompagnati dalla professoressa Sylvie Massault e dal professor Lucas Boudet, rinnoveranno la bella tradizione del gemellaggio tra Lecco e Mâcon attraverso i due licei dal 2 al 9 aprile e andranno alla scoperta del nostro territorio a partire da Bellagio, Milano e Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, il liceo "Manzoni" in trasferta a Mâcon

LeccoToday è in caricamento