menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Scuola media Nicolò Tommaseo di Introbio a scuola con i Carabinieri

Nella mattinata di ieri venerdì 30 gennaio, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Lecco, Maggiore Gaetano La Rocca ha incontrato gli studenti delle classi terze della Scuola media Nicolò Tommaseo di Introbio.

Nell’ambito delle iniziative di educazione alla legalità, nella mattinata di ieri 30/01/2015, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Lecco, Magg. Gaetano La Rocca ha incontrato gli studenti delle classi terze della Scuola media Nicolò Tommaseo di Introbio, alla presenza del primo cittadino Adriano Airoldi che ha fortemente voluto l’iniziativa e del Comandante della locale Stazione Carabinieri, Maresciallo Antonio De Vincenzo.

All’evento hanno preso parte circa 50 studenti che, accompagnati dagli insegnanti, hanno ascoltato i Carabinieri con molto interesse come testimoniato dalle numerose domande rivolte al relatore. Oltre a nozioni per conoscere meglio l’Arma dei Carabinieri, sono stati trattati numerosi argomenti fra i quali il rispetto del prossimo e delle regole sociali, il bullismo, la diffusione delle sostanze stupefacenti, i pericoli connessi ad un utilizzo poco responsabile del web.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento