rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Padre Domenico Mazzucconi, 71

Scuola, otto studenti del "Leopardi" in finale al “Nivea Young Business Talent”

I giovani alunni hanno conquistato la finale del concorso dedicato ai migliori imprenditori virtuali: la finale nazionale li attende a Milano

Il Liceo Classico e Scientifico “G.Leopardi” conquista per il secondo anno consecutivo la finale a “Nivea Young Business Talent”, un concorso che ha coinvolto studenti di tutta Italia che si sono sfidati da novembre ai primi giorni di marzo per aggiudicarsi il titolo di migliori imprenditori virtuali. 

1000 squadre composte da quattro ragazzi hanno dovuto prendere decisioni di gestione aziendale ogni settimana applicando concetti teorici studiati in classe all’interno di un simulatore di impresa di terza generazione. Solo 75 squadre in tutta Italia hanno superato questa prima fase e due sono del Leopardi. Molto soddisfatti e orgogliosi del risultato il preside Giuseppe Meroni e la docente di Economia Laura Arrigoni ,che ha seguito con passione e impegno i ragazzi in questa avventura.

Ora gli 8 finalisti (Lorenzo Mazza, Beatrice Subissati, Marta Colombo, Sara van den Boomgaard, Sara Bussolati, Maria Sangalli, Francesca Agostoni e Lucia Bonaiti) parteciperanno alla grande finale a Milano, per accedere alla finale internazionale.

Liceo Leopardi studenti finalisti concorso economia  (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, otto studenti del "Leopardi" in finale al “Nivea Young Business Talent”

LeccoToday è in caricamento