menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La classe 5° della scuola primaria” Modesto Negri” di Sirtori a lezione sulle energie rinnovabili

La classe 5° della scuola primaria" Modesto Negri" di Sirtori ha tenuto uno scambio con alcuni insegnanti dell'Istituto Fiocchi di Lecco che hanno spiegato alcuni elemntari concetti sulle energie rinnovabili

Nel pomeriggio dell’otto gennaio gli alunni delle classe 5° della scuola primaria” Modesto Negri” di Sirtori con l’insegnante Botta Fabiola hanno avuto la possibilità di incontrare gli esperti dell’Istituto “P.A. Fiocchi” di  Lecco, Casertano Angelo e Gatti Antonio, per approfondire l’importanza dell’utilizzo delle fonti rinnovabili e dell’energia elettrica.

La lezione pratica proposta ha permesso agli alunni di vivere in prima persona l’esperienza di come viene prodotta l’energia elettrica, grazie ai materiale e alle attrezzature che gli esperti hanno fatto utilizzare ai ragazzi.

 La partecipazione degli alunni è stata eccellente; le attività proposte hanno attirato l’interesse e suscitato nuove curiosità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

A lezione fino al 30, esami di maturità orali il 16 giugno e apertura in anticipo: cosa vogliono fare Draghi e Bianchi sulla scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento