rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anche Lecco a Expo 2015 tra gli "Expottimisti"

Ad un mese dall'inaugurazione dell'evento LeccoToday ha passato una serata in compagnia degli "Expottimisti" intervistando Giacomo Biraghi

La prima serata di caldo estivo ha fatto da cornice alla breve visita di LeccoToday a Expo 2015 con l'ente di promozione turistica lecchese Lecco Food Tours, in occasione dell'aperitivo con degustazione di formaggi di Slow Food durante la festa degli "Expottimisti", che si è svolta ieri 3 giugno sul sito espositivo.

Gli Expottimisti, che abbiamo sentito durante la serata, sono coloro che hanno creduto fin dall'inizio nella manifestazione e, a un mese dalla sua apertura, hanno deciso di festeggiare perchè la kermesse si sta rivelando il successo che l'"Expottimismo" ha preannunciato per i mesi che hanno preceduto l'apertura dell'Esposizione universale di Milano.

Uno dei volti del gruppo è Giacomo Biraghi, Digital and media PR di Expo 2015 S.p.A. ed esperto internazionale di strategie urbane: nella breve intervista che ci ha rilasciato, ci ha spiegato come è la sua giornata tipo, quali sono le sue sensazioni su Expo e anche su come una città medio piccola come Lecco possa interagire con l'area metropolitana milanese. Con lui anche Alvise De Sanctis, responsabile comunicazione e Pr di Expo in Città, consulente urbano e program manager, che ci ha spiegato le ragioni per cui sentirsi Expottimista.

E proprio l'ottimismo è la sensazione generale che si respira a Expo 2015: i visitatori che abbiamo intervistato, raccontandoci le loro sensazioni e le idee su Expo 2015, mostrano come quello che è l'evento dell'anno per l'Italia si stia dimostrando un vero e proprio successo.

Guarda il video con l'intervista:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Lecco a Expo 2015 tra gli "Expottimisti"

LeccoToday è in caricamento