rotate-mobile
Cronaca

Servizi anticovid nel Lecchese: 331 persone controllate, nessuna sanzione

Anche nel nel nostro territorio le forze dell'ordine stanno verificando il rispetto del coprifuoco notturno di Regione Lombardia e delle normative contenute nei recenti Dpcm. I dati di sabato 24 ottobre

Con il coprifuoco deciso da Regione Lombardia e i recenti Dpcm mirati a contrastare la "seconda ondata" covid caratterizzata da un aumento dei contagi e dei ricoveri negli ospedali, anche le forze dell'ordine tornano a potenziare i controlli sul territorio.

La nuova autocertificazione per uscire durante il coprifuoco in Lombardia

I dati di ieri, sabato 24 ottobre, parlano di 331 persone controllate lungo le strade di Lecco e provincia. Nessuna di esse è stata sanzionata o denunciata per violazione di norme legate al contrasto della pandemia o per altri reati. Sempre ieri sono stati inoltre sottoposti a verifiche 241 esercizi commerciali, negozi e attività. E anche in questo caso tutto è risultato regolare.

Firmato il nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18 ma aperti nei week-end. Chiusi cinema, palestre e piscine

Il report è stato reso noto oggi dalla Prefettura di Lecco come avveniva quotidianamente anche durante il periodo di inizio pandemia, in particolare negli scorsi mesi di marzo e aprile quando il Governo decise un lockdown generalizzato con limitazione della circolazione, "confinamento" ora non attuato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi anticovid nel Lecchese: 331 persone controllate, nessuna sanzione

LeccoToday è in caricamento