rotate-mobile
Cronaca

Servizio Civile in ASST: disponibili 6 posti

"SCN: le province di Como, Lecco e Sondrio nell'assistenza" è il progetto proposto in collaborazione con ANCI Lombardia

"SCN: le province di Como, Lecco e Sondrio nell'assistenza" è il progetto proposto e promosso da ASST di Lecco, in collaborazione con ANCI Lombardia, per il Servizio Civile Nazionale. I posto disponibili sono 6, per giovani con un'età compresa tra i 18 e i 29 anni, e gli ambiti in cui i volontari saranno impegnati sono il Dipartimento di Salute Mentale (DSM) e l'Ufficio Relazioni con Pubblico (URP).

"I volontari del Servizio Civile che saranno selezionati - si legge in una nota - dovranno partecipare, presso le Comunità Riabilitative di Bellano e Cernusco Lombardone, ad interventi di risocializzazione, sia individuali che di gruppo; affiancare gli operatori nei gruppi di attività espressive e corporee; promuovere momenti di sensibilizzazione della cittadinanza sui temi del disagio mentale; organizzare, assieme agli operatori e agli ospiti, attività ricreative all'interno e all'esterno dei servizi del Dipartimento; mentre, nel caso dell'URP saranno di sostegno ai dipendenti dell'ASST gestendo le segnalazioni e i questionari di gradimento compilati dagli utenti/degenti e, nel contempo, rispondendo ad eventuali richieste di informazioni dei cittadini sulle caratteristiche principali dell'organizzazione e l'accesso ai servizi dell'Azienda".

I giovani saranno occupati 30 ore a settimana. La durata del Servizio è di 1 anno e il compenso mensile ammonta a 433,80 euro. Al termine del periodo verrà rilasciato ad ogni volontario un attestato con le attività svolte e le competenze acquisite.

Le domande di adesione al progetto devono pervenire - entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 26 giugno - a Ufficio Protocollo ASST di Lecco, Via dell'Eremo 9/11 e devono essere compilate secondo il modulo allegato al bando scaricabile dai siti internet: www.serviziocivile.gov.it, www.scanci.it, www.regione.lombordia.it e www.asst-lecco.it (Homepage / Pagine utili - Servizio Civile).

È fondamentale specificare il titolo del progetto e la sede in cui si intende svolgere, in modo preferenziale, il Servizio Civile.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allore 0341/253020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile in ASST: disponibili 6 posti

LeccoToday è in caricamento