rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca Via Camillo Benso Conte di Cavour

Lecco, bilancio positivo per l'edizione 2015 di "Shopping di sera"

La manifestazione si è chiusa giovedì 30 giugno, per Negrini (Confcommercio) "Iniziativa capace di raccogliere il consenso dei commercianti, ma anche di soddisfare le esigenze di coloro che vivono Lecco"

Si è chiusa con successo l’edizione 2015 di “Shopping di sera”, manifestazione che settimanalmente anima l’estate lecchese da ormai 14 anni e che ha chiuso i battenti ieri 30 luglio, con l’ultimo giovedì di shopping, eventi e intrattenimento.

Dall’11 giugno al 30 luglio, infatti, lecchesi e turisti hanno potuto trascorrere il giovedì sera per le vie del centro di Lecco alternando acquisti e passeggiate, ingressi nei negozi e spettacoli musicali, sguardi alle vetrine e degustazioni. Un mix di proposte per tutti i gusti che è piaciuto moltissimo.

«È stata un’altra edizione di successo che ha fatto bene ai nostri negozi e alla città – evidenzia Alberto Negrini, presidente della Zona Lecco di Confcommercio, associazione che ogni anno promuove la manifestazione – “Shopping di Sera” si conferma una iniziativa capace di raccogliere il consenso dei commercianti, ma anche di soddisfare le esigenze di quanti vivono Lecco, da residenti o da turisti. È fondamentale creare le condizioni perché la città di Lecco sappia proporre iniziative capaci di attrarre i visitatori e i residenti».

«Il bilancio di Shopping di Sera 2015 è ampiamente positivo – commenta il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – Ringrazio tutti i negozianti che anche quest’anno hanno aderito e quanti si sono dati da fare per la realizzazione degli eventi, in particolare l’Associazione Commercianti Isolago e Ltm. Vorrei poi ricordare la novità assoluta legata al programma “Expolake Lecco: green, healty, smart land” realizzato per l'edizione di quest'anno, grazie al supporto della Camera di Commercio di Lecco e di Lariofiere, e con contributo di Regione Lombardia. Le due serate di Food&Fashion, svoltesi anche con il sostegno di Federmoda Confcommercio Lecco, e quella dello Show Cooking con lo chef Alberto Somaschini della Federazione Italiana Cuochi, hanno fatto centro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, bilancio positivo per l'edizione 2015 di "Shopping di sera"

LeccoToday è in caricamento