menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dello show cooking organizzato per la serata del 9 luglio nell'ambito di "Shopping di sera"

Un momento dello show cooking organizzato per la serata del 9 luglio nell'ambito di "Shopping di sera"

Lecco, bilancio positivo per l'edizione 2015 di "Shopping di sera"

La manifestazione si è chiusa giovedì 30 giugno, per Negrini (Confcommercio) "Iniziativa capace di raccogliere il consenso dei commercianti, ma anche di soddisfare le esigenze di coloro che vivono Lecco"

Si è chiusa con successo l’edizione 2015 di “Shopping di sera”, manifestazione che settimanalmente anima l’estate lecchese da ormai 14 anni e che ha chiuso i battenti ieri 30 luglio, con l’ultimo giovedì di shopping, eventi e intrattenimento.

Dall’11 giugno al 30 luglio, infatti, lecchesi e turisti hanno potuto trascorrere il giovedì sera per le vie del centro di Lecco alternando acquisti e passeggiate, ingressi nei negozi e spettacoli musicali, sguardi alle vetrine e degustazioni. Un mix di proposte per tutti i gusti che è piaciuto moltissimo.

«È stata un’altra edizione di successo che ha fatto bene ai nostri negozi e alla città – evidenzia Alberto Negrini, presidente della Zona Lecco di Confcommercio, associazione che ogni anno promuove la manifestazione – “Shopping di Sera” si conferma una iniziativa capace di raccogliere il consenso dei commercianti, ma anche di soddisfare le esigenze di quanti vivono Lecco, da residenti o da turisti. È fondamentale creare le condizioni perché la città di Lecco sappia proporre iniziative capaci di attrarre i visitatori e i residenti».

«Il bilancio di Shopping di Sera 2015 è ampiamente positivo – commenta il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – Ringrazio tutti i negozianti che anche quest’anno hanno aderito e quanti si sono dati da fare per la realizzazione degli eventi, in particolare l’Associazione Commercianti Isolago e Ltm. Vorrei poi ricordare la novità assoluta legata al programma “Expolake Lecco: green, healty, smart land” realizzato per l'edizione di quest'anno, grazie al supporto della Camera di Commercio di Lecco e di Lariofiere, e con contributo di Regione Lombardia. Le due serate di Food&Fashion, svoltesi anche con il sostegno di Federmoda Confcommercio Lecco, e quella dello Show Cooking con lo chef Alberto Somaschini della Federazione Italiana Cuochi, hanno fatto centro».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento