rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Valmadrera / Via Vassena Leonardo, 6

Tir con rifiuti sanitari prende fuoco fuori da Silea

L'incendio ha causato lo scoppio degli pneumatici, udito anche a distanza. Fiamme prontamente spente dai Vigili del fuoco. L'azienda: «Nessun danno a persone o cose»

Paura questa mattina fuori dall'impianto di Silea a Valmadrera a causa di un incendio sviluppatosi dal rimorchio di un tir.

È accaduto intorno alle ore 7: ad accorgersi del fumo proveniente dal mezzo è stato l'autista dell'autoarticolato della società Ecoeridiana che trasportava rifiuti sanitari, non appena giunto in Silea e aver provveduto alla pesatura. L'uomo ha prontamente accostato e sganciato la motrice, mentre il rimorchio ha preso fuoco nel giro di pochi minuti causando lo scoppio degli pneumatici avvertito anche a distanza.

Teleriscaldamento, approvata la convenzione

Immediata è scattata la chiamata ai Vigili del fuoco del Comando di Lecco, intervenuti con due mezzi per domare le fiamme.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, in corso le attività di ripristino. Silea ha confermato che non sono stati riscontrati danni a persone o cose, a eccezione del tir.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir con rifiuti sanitari prende fuoco fuori da Silea

LeccoToday è in caricamento