menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei lavoretti prodotti durante il workshop

Uno dei lavoretti prodotti durante il workshop

Creatività e riciclo, gli insegnanti vanno a scuola da Silea

Trucchi e tecniche per realizzare decorazioni natalizie con materiali di recupero: grande successo per il workshop organizzato dalla società di Valmadrera

Grande successo per il corso di creatività e riciclo "Dagli scarti alla magia del Natale... e altro" proposto agli insegnanti lecchesi  da Silea, la società che gestisce il ciclo dei rifiuti della provincia. Alla sua quinta edizione, il workshop ha visto la partecipazione di oltre 80 docenti da tutti gli ordini di scuole.


Il progetto, seguito come sempre da Chiara Benatti Dimensione Arte, laboratorio creativo di Oggiono, ha visto per un’intera mattinata gli insegnanti apprendere i trucchi e le tecniche per realizzare decorazioni e oggetti natalizi con i materiali di recupero (cartone, lattine, bottiglie, tetrapak), in modo da poterli riproporre agli studenti come progetti di lavoro per l'inverno in arrivo.


Particolarmente soddisfatti gli insegnanti intervenuti, che hanno manifestato tutto il loro apprezzamento attraverso ottimi giudizi raccolti con questionari di valutazione.


La dispensa consegnata a ogni partecipante è online sul sito di Silea: permetterà anche a chi non ha partecipato al corso di conoscere i progetti proposti agli insegnanti, e contiene anche le istruzioni dettagliate per realizzarli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento