rotate-mobile
Cronaca Sirone

Macchinario in fiamme in un'azienda di Sirone: pompieri al lavoro per ore

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale sono entrati in azione nella tarda mattinata per sedare il rogo scatenatosi all'interno di un capannone

Vigili del Fuoco del Comando di Lecco al lavoro nella tarda mattinata odierna. I pompieri, di base presso la caserma di piazza Bione, sono intervenuti nel comune di Sirone per sedare un incendio sviluppatosi all’interno di un’azienda che si occupa della lavorazione di manufatti in alluminio.

L'incendio ha interessato una porzione del macchinario per la pressofusione di alluminio: per il suo spegnimento è stato necessario impiegare ben tre ore, al termine delle quali i pompieri hanno dichiarata conclusa l'operazione. L’intervento tempestivo delle squadre dei Vigili del Fuoco ha permesso l’estinzione rapida dell’incendio, evitando la propagazione delle fiamme al resto del macchinario, nonché alla copertura del capannone.

Sono stati utilizzati per le operazioni di soccorso tecnico urgente un’autopompa serbatoio (APS), un’autobotte (ABP) e un’autoscala (AS). Gli automezzi sono stati inviati direttamente dalla sede centrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macchinario in fiamme in un'azienda di Sirone: pompieri al lavoro per ore

LeccoToday è in caricamento