menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I mezzi dei pompieri al lavoro a Sirone

I mezzi dei pompieri al lavoro a Sirone

Macchinario in fiamme in un'azienda di Sirone: pompieri al lavoro per ore

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale sono entrati in azione nella tarda mattinata per sedare il rogo scatenatosi all'interno di un capannone

Vigili del Fuoco del Comando di Lecco al lavoro nella tarda mattinata odierna. I pompieri, di base presso la caserma di piazza Bione, sono intervenuti nel comune di Sirone per sedare un incendio sviluppatosi all’interno di un’azienda che si occupa della lavorazione di manufatti in alluminio.

L'incendio ha interessato una porzione del macchinario per la pressofusione di alluminio: per il suo spegnimento è stato necessario impiegare ben tre ore, al termine delle quali i pompieri hanno dichiarata conclusa l'operazione. L’intervento tempestivo delle squadre dei Vigili del Fuoco ha permesso l’estinzione rapida dell’incendio, evitando la propagazione delle fiamme al resto del macchinario, nonché alla copertura del capannone.

Sono stati utilizzati per le operazioni di soccorso tecnico urgente un’autopompa serbatoio (APS), un’autobotte (ABP) e un’autoscala (AS). Gli automezzi sono stati inviati direttamente dalla sede centrale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento