rotate-mobile
Cronaca

Terminate le riprese di Sky Tv sul territorio lecchese

La producer del programma, dal titolo ancora decidere, si è detta pienamente soddisfatta del materiale raccolto

Con le riprese effettuate sabato 16 maggio la troupe del nuovo programma di viaggi itinerante nel "Nostro paese meraviglioso" (uno dei titoli provvisori) ha concluso la raccolta di immagini e testimonianze di Lecco e del lago di Como.

La producer del programma, Irene Abrescia, si è detta soddisfatta del materiale raccolto, il suo rammarico, vedendo i luoghi, è quello di non aver potuto dedicare ulteriore spazio al territorio, tanta la varietà e la ricchezza del paesaggio e del patrimonio storico culturale.

Il format prevede una puntata di un'ora per ogni regione e il Lecchese, con l'aggiunta di Villa Carlotta ha occupato tutta la puntata lombarda. Sabato è stata la volta della pesca degli agoni e dei missoltini con riprese e interviste a Ceko il pescatore a Pescarenico e le suggestive immagini del luogo, a cui sono seguite riprese di alcuni luoghi manzoniani, descritti da Barbara Cattaneo dei Musei civici di Lecco a Villa Manzoni, con la salita al castello dell'Innominato e le sue rovine a Vercurago.

Nel pomeriggio, dopo le viste di Lecco e dei suoi ponti dall'acqua, ci sono state le riprese del centro città, del lungolago, delle vie del centro, a bordo di una Cinquecento nell'originale format diretto da Enrico Artale. Giovedì scorso inoltre, la troupe suportata dallo staff della Lecco/Lombardia Film Commission, coordinata da Paolo Cagnotto e dal location manager Egidio Magni (con Marta Soligo e Alberto Ricci) si è spostata a Villa Carlotta per un'intervista a Eugenio Finardi, testimonial della puntata.

Ad ogni regione corrisponderà un personaggio famoso del mondo dello spettacolo, cantante, attore o vip. Un'altra tappa importante per il turismo del territorio che sarà ancora protagonista nel corso dell'estate, in attesa delal quarta serie del programma di punta "Una grande famiglia", che sta ottenendo record di spettatori viaggiando ad una media di oltre 5 milioni di utenti a puntata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminate le riprese di Sky Tv sul territorio lecchese

LeccoToday è in caricamento