menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Slot machine, c'è tempo fino a fine anno per i corsi di formazione sulle ludopatie

Dopo la decisione del Pirellone ripartono i corsi di Confcommercio

C’è tempo fino al 31 dicembre per i gestori delle sale slot e dei locali per frequentare i corsi obbligatori sui rischi del gioco d’azzardo: la Regione Lombardia ha prorogato il termine scaduto ieri 4 novembre.

Con il nuovo termine ripartono quindi, anche i corsi organizzati da Confcommercio, dopo gli 8 già svolti nei mesi scorsi, sempre con la presenza di educatori e psicologi dell’Asl di Lecco, 

L’incontro formativo dura 4 ore e prevede come conclusione una prova di verifica interna per coloro che hanno frequentato. Al superamento della prova finale viene rilasciato un attestato di competenza, secondo quanto stabilito dalla Legge Regionale. 

Per chi non partecipa ai corsi è prevista una sanzione da mille a 5mila euro: per prendervi parte, il gestore delle sale da gioco e dei locali deve avere compiuto i diciotto anni di età e per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana che consenta di partecipare al percorso formativo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio formazione di Confcommercio Lecco al numero 0341/356911 e alla mail formazione@ascom.lecco.it. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento