rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Valmadrera / Strada Provinciale 583

Smottamento sulla strada della "Rocca": il Comune di Valmadrera impone la chiusura

L'ex SP583 interdetta al traffico dal ponte sul Fiume Rio Torto sino al confine con il Comune di Malgrate per garantire le opere di messa in sicurezza

La ex SP583 della "Rocca" di Valmadrera chiude fino a prossima comunicazione a causa di uno smottamento. Il distaccamento di materiale dalla roccia soprastante si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, costringendo l'Amministrazione comunale di Valmadrera a prendere il provvedimento viabilistico di chiusura al traffico per consentire la messa in sicurezza del versante.

La strada era stata chiusa a inizio agosto a causa di un incidente. L'intera zona è stata più volte interessata dal dissesto seguito alle violente ondate di maltempo, che avevano portato, ad esempio, alla chiusura provvisoria della strada per la Rocca lo scorso novembre 2018.

La comunicazione del Comune di Valmadrera

A seguito della caduta di materiale roccioso dalle pareti sovrastanti, è stata disposta la chiusura al traffico veicolare della ex S.P. 583 - La Rocca dall’altezza del ponte sul  Fiume Rio Torto sino al confine con il Comune di Malgrate, dalla giornata di oggi, 12 agosto sino al termine dei lavori di messa in sicurezza.

Parapetto rovinato: chiude la strada alla "Rocca"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smottamento sulla strada della "Rocca": il Comune di Valmadrera impone la chiusura

LeccoToday è in caricamento