rotate-mobile
Cronaca Valmadrera

Soccorse due persone a Valmadrera e Lierna: intervengono i vigili del fuoco

La squadra del Nucleo Speleo Alpino Fluviale del Comando di Lecco, composta da tre unità specializzate nel soccorso in zone impervie, è stata impegnata in due distinte operazioni di soccorso tecnico urgente

Sabato 2 dicembre la squadra del Nucleo Speleo Alpino Fluviale del Comando di Lecco, composta da tre unità specializzate nel soccorso in zone impervie, è stata impegnata in due distinte operazioni di soccorso tecnico urgente. La prima intorno alle 9.30 per soccorrere un uomo in difficoltà sul sentiero sovrastante il Santuario San Martino a Valmadrera. Hanno collaborato alle operazioni di soccorso una squadra di Vigili del Fuoco Volontari di Valmadrera.

2017_12_02 saf lierna-2

La persona soccorsa è stata trasportata con una barella percorrendo per dieci minuti il sentiero che porta alla piazzola della chiesa. Nel tardo pomeriggio alle 16:30 in collaborazione con squadra composta da tre Vigili del Fuoco Volontari di Bellano è stata soccorsa un'altra donna rimasta infortunata in zona montana impervia, località Genico nel Comune di Lierna. Cooperando con il personale sanitario la persona è stata stabilizzata e trasportata a valle, in prossimità dell’ambulanza, tramite una barella percorrendo per quindici minuti il sentiero di montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorse due persone a Valmadrera e Lierna: intervengono i vigili del fuoco

LeccoToday è in caricamento