rotate-mobile
All'alba / Centro storico / Via Giuseppe Parini

Sdraiato a terra senza sensi a due passi dal centro: ricoverato

L'uomo è stato portato in ospedale dai soccorritori

Soccorsi al lavoro nella mattinata di domenica 10 settembre. Intorno alle 7 una squadra dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte è stata inviata all'angolo tra via Parini e via Nino Bixio, a due passi dal centro di Lecco, per valutare le condizioni di un uomo rimasto a terra a lungo sul porfido malvestito e in stato d'incoscienza.

soccorsi via nino bixio 10 settembre 20232

Stando a quanto appreso, la persona in questione - di età e nazionalità non rese note - sarebbe rimasta sdraiata a lungo senza assistenza nonostante la zona di grande passaggio: dopo la chiamata al Nue 112 si sono messi in moto i volontari e con loro è arrivata anche una pattuglia della Polizia di Stato lecchese che poi si è a sua volta recata presso l'ospedale Manzoni per ragioni di sicurezza. L'uomo è stato trasferito presso il nosocomio lecchese ed è stato accettato in codice giallo.

“Nella zona sono presenti vari senzatetto, che hanno fatto della piazzetta pubblica all'esterno della banca la loro abitazione, tanto che sono presenti vari sacchi a pelo sotto le piante”, segnala un cittadino alla redazione di LeccoToday.soccorsi via nino bixio 10 settembre 20231

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sdraiato a terra senza sensi a due passi dal centro: ricoverato

LeccoToday è in caricamento