rotate-mobile
Cronaca Merate / Via Montegrappa

Con So. Le. Vol. e Asl un corso di segretariato sociale per le associazioni

Cinque incontri per migliorare la qualità e innovare le modalità di erogazione dei servizi.

So. Le. Vol. organizza un percorso formativo di segretariato sociale in collaborazione con l'Asl di Lecco, con l'obiettivo di migliorare la qualità e rinnovare le modalità di erogazione dei servizi, seguendo le necessità dei cittadini del territorio.


Il corso è diretto ai rappresentanti delle istituzioni, a  volontari e operatori del terzo settore che lavorano con il distretto socio sanitario di Merate: si articola in 5 incontri di 5 ore ciascuno.


Ogni incontro sarà condotto dalla dottoressa Rosaria Paonessa, consulente e formatrice individuata dal Centro studi d'impresa, con la collaborazione degli operatori Asl che si occupano dello sportello welfare.


 «Con questa iniziativa ci proponiamo condividere strumenti e metodologie operative, migliorare il metodo di lavoro al fine di affinare i servizi offerti alla cittadinanza – spiega Angelo Vertemati, presidente di  So.Le.Vol. - costruire reti e sinergie tra enti che operano nell’ambito dei servizi alla cittadinanza, valorizzando le risorse già esistenti sul territorio è la via giusta per un servizio più efficiente».


Gli incontri, gratuiti, si terranno presso la sala riunioni della Residenza sanitaria assistenziale "Villa Cedri" di Merate, in via Montegrappa 59. Per tutte le informazioni sul corso e le modalità di iscrizione è possibile scrivere una mail a territorio@solevol.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con So. Le. Vol. e Asl un corso di segretariato sociale per le associazioni

LeccoToday è in caricamento