menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Con So. Le. Vol. e Asl un corso di segretariato sociale per le associazioni

Cinque incontri per migliorare la qualità e innovare le modalità di erogazione dei servizi.

So. Le. Vol. organizza un percorso formativo di segretariato sociale in collaborazione con l'Asl di Lecco, con l'obiettivo di migliorare la qualità e rinnovare le modalità di erogazione dei servizi, seguendo le necessità dei cittadini del territorio.


Il corso è diretto ai rappresentanti delle istituzioni, a  volontari e operatori del terzo settore che lavorano con il distretto socio sanitario di Merate: si articola in 5 incontri di 5 ore ciascuno.


Ogni incontro sarà condotto dalla dottoressa Rosaria Paonessa, consulente e formatrice individuata dal Centro studi d'impresa, con la collaborazione degli operatori Asl che si occupano dello sportello welfare.


 «Con questa iniziativa ci proponiamo condividere strumenti e metodologie operative, migliorare il metodo di lavoro al fine di affinare i servizi offerti alla cittadinanza – spiega Angelo Vertemati, presidente di  So.Le.Vol. - costruire reti e sinergie tra enti che operano nell’ambito dei servizi alla cittadinanza, valorizzando le risorse già esistenti sul territorio è la via giusta per un servizio più efficiente».


Gli incontri, gratuiti, si terranno presso la sala riunioni della Residenza sanitaria assistenziale "Villa Cedri" di Merate, in via Montegrappa 59. Per tutte le informazioni sul corso e le modalità di iscrizione è possibile scrivere una mail a territorio@solevol.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento