menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Angelo Vertemati

Angelo Vertemati

Solevol presenta il servizio civile ai giovani lecchesi

In programma un incontro il 18 marzo alla sede dell'associazione

Scoprire modalità e opportunità per svolgere il servizio civile e dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e come valore di coesione sociale. Questo l’obiettivo dell’incontro aperto al pubblico in programma mercoledì 18 marzo dalle 18 presso la sede Solevol di corso Carlo Alberto 37/A a Lecco.

Organizzato da tre associazioni del territorio - Ovci, Coe. e Aspem - e patrocinato da Solevol, l’evento sarà un occasione per tutti i giovani del lecchese di età compresa tra i 18 e i 29 anni per valutare un’esperienza formativa di crescita personale e professionale in Italia o in un paese in via di sviluppo con una forte valenza educativa alla cittadinanza attiva.

L’iniziativa si contestualizza nella imminente uscita del bando di concorso e le associazioni selezioneranno 51 ragazzi e ragazze per progetti in Bolivia, Camerun, Cina, Congo, Ecuador, Guatemala, Italia, Marocco, Perù, Sudan. «Sosteniamo con estremo piacere e convinzione questo appuntamento che rappresenta ancora una volta un punto di incontro essenziale tra giovani e mondo no profit nell’ottica dello sviluppo sociale e culturale dei nostri giovani cittadini e dell’intera comunità lecchese – dichiara Angelo Vertemati, presidente di Solevol – dopo i numerosi e positivi incontri organizzati dal nostro centro servizi presso gli istituti scolastici del territorio desideriamo accogliere i giovani presso la nostra sede e proporci come vettore ed anello di congiunzione tra le nuove generazione e il mondo associativo locale».

E’ possibile confermare la propria partecipazione all’evento in programma il 18 marzo scrivendo una mail a territorio@solevol.com o contattando Solevol. al numero 0341 350680.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento