rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Solevol presenta il servizio civile ai giovani lecchesi

In programma un incontro il 18 marzo alla sede dell'associazione

Scoprire modalità e opportunità per svolgere il servizio civile e dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e come valore di coesione sociale. Questo l’obiettivo dell’incontro aperto al pubblico in programma mercoledì 18 marzo dalle 18 presso la sede Solevol di corso Carlo Alberto 37/A a Lecco.

Organizzato da tre associazioni del territorio - Ovci, Coe. e Aspem - e patrocinato da Solevol, l’evento sarà un occasione per tutti i giovani del lecchese di età compresa tra i 18 e i 29 anni per valutare un’esperienza formativa di crescita personale e professionale in Italia o in un paese in via di sviluppo con una forte valenza educativa alla cittadinanza attiva.

L’iniziativa si contestualizza nella imminente uscita del bando di concorso e le associazioni selezioneranno 51 ragazzi e ragazze per progetti in Bolivia, Camerun, Cina, Congo, Ecuador, Guatemala, Italia, Marocco, Perù, Sudan. «Sosteniamo con estremo piacere e convinzione questo appuntamento che rappresenta ancora una volta un punto di incontro essenziale tra giovani e mondo no profit nell’ottica dello sviluppo sociale e culturale dei nostri giovani cittadini e dell’intera comunità lecchese – dichiara Angelo Vertemati, presidente di Solevol – dopo i numerosi e positivi incontri organizzati dal nostro centro servizi presso gli istituti scolastici del territorio desideriamo accogliere i giovani presso la nostra sede e proporci come vettore ed anello di congiunzione tra le nuove generazione e il mondo associativo locale».

E’ possibile confermare la propria partecipazione all’evento in programma il 18 marzo scrivendo una mail a territorio@solevol.com o contattando Solevol. al numero 0341 350680.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solevol presenta il servizio civile ai giovani lecchesi

LeccoToday è in caricamento