rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Dervio / Strada Provinciale 67

SP67, Cardamone annuncia: "Accordo di programma per la messa in sicurezza"

L'assessore provinciale si è incontrato con i sindaci dei comuni interessati, ricevendo risposte positive

Il Consigliere provinciale delegato ai Lavori pubblici e alla Viabilità Rocco Cardamone ha incontrato a Villa Locatelli i Sindaci di Dervio, Vestreno, Tremenico, Sueglio, Introzzo, Pagnona e Premana.

Oggetto dell’incontro le precarie condizioni della strada provinciale 67 che, partendo da Dervio, attraversa tutti i territori comunali della Valvarrone fino a raggiungere Premana.

“Gli amministratori, consapevoli delle ristrettezze economiche in cui versa la Provincia di Lecco, hanno chiesto una collaborazione tecnica finalizzata alla stesura di un progetto che definisca gli interventi necessari a mettere in sicurezza l’arteria - commenta il ConsigliereCardamone - Ho proposto loro di siglare un Accordo di programma che impegni la Provincia di Lecco a offrire questo prezioso servizio di progettazione. Lo studio, che dovrà essere redatto dal settore Viabilità, costituirà un utile strumento finalizzato alla quantificazione e al reperimento delle risorse necessarie. Auspico che l’Accordo di programma possa essere portato in Consiglio provinciale nella prossima seduta di luglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SP67, Cardamone annuncia: "Accordo di programma per la messa in sicurezza"

LeccoToday è in caricamento