rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Varenna / Strada Provinciale 72

Masso cade sulla SP72 tra Varenna e Bellano: strada aperta

Ennesimo distaccamento di materiale dal versante sulla Provinciale a lago. Nessun veicolo coinvolto. In corso accertamenti da parte dei tecnici della Provincia di Lecco

Ancora una volta massi sulla strada Provinciale 72. È accaduto in mattinata, sempre nella zona tra Varenna e Bellano negli ultimi mesi teatro di più episodi di distaccamento di materiale roccioso dalla parete.

Frana in località Tre Madonne: ultime opere di messe in sicurezza

Nel dettaglio, la zona interessata si trova all'uscita della prima galleria da Varenna in direzione Bellano: il masso, di discrete dimensioni, è caduto a lato della SP72 frantumandosi, riversando così detriti su parte della carreggiata. Nessun veicolo è rimasto coinvolto. Sul posto sono subito intervenuti Vigili del fuoco, Polizia stradale e personale della Provincia di Lecco per rimuovere il materiale. Sono in corso accertamenti per valutare eventuali rischi.

La circolazione stradale al momento non è stata interrotta. Ricordiamo che nel weekend questa zona del lago sarà teatro dell'Air Show con lo spettacolo delle Frecce tricolori, e lungo la SP72 è già previsto il senso unico in direzione Nord a causa del preventivato grande afflusso di veicoli.

Frecce tricolori, tutte le modifiche alla viabilità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masso cade sulla SP72 tra Varenna e Bellano: strada aperta

LeccoToday è in caricamento