rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Spacciava in casa anche durante il lockdown: arrestato 22enne

Il pusher, residente a Monguzzo, aveva allestito un giro di spaccio con clienti molto giovani. La Polizia Stradale di Lecco ha eseguito la misura di custodia cautelare in carcere

Nasconde la droga in casa, arrestato giovane spacciatore. La Polizia Stradale di Lecco, nella giornata di lunedì, ha eseguito una misura cautelare in carcere nei confronti di un 22enne residente a Monguzzo (Como), per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, nel febbraio scorso, era stato fermato in provincia di Como a bordo di un'autovettura con 5 grammi circa di hashish, che aveva tentato inutilmente di occultare. Gli investigatori avevano poi trovato, nel corso della perquisizione presso la sua abitazione, ulteriori quantitativi di marijuana e hashish, per un totale di circa 50 grammi oltre a un bilancino di precisione.

Le indagini hanno permesso di accertare l'esistenza di intensa attività di spaccio, con numerose cessioni ai consumatori.

Sorpresi dai Carabinieri, scappano e lasciano sul posto 300 grammi di droga

Il giovane, disoccupato, aveva avviato già da tempo l'attività illecita, che aveva come base proprio la sua abitazione. I clienti, tutti di giovane età e residenti nei comuni limitrofi a Monguzzo, erano soliti raggiungere l'appartamento dello spacciatore, anche durante il periodo di restrizioni dovute al contenimento del contagio da Covid-19, per l'acquisto delle dosi di marijuana e hashish.

In considerazione della gravità dei fatti e soprattutto tenuto conto che la maggior parte delle cessioni si è concretizzata nei confronti di ragazzi di giovane età - e in alcuni casi in zone frequentate da comunità giovanili - l'autorità giudiziaria ha ritenuto opportuno emettere nei confronti del giovane la misura della custodia cautelare in Carcere, che è stata eseguita nelle prime ore di lunedì 24 maggio. Il pusher è stato trasferito dunque al carcere Bassone di Como. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava in casa anche durante il lockdown: arrestato 22enne

LeccoToday è in caricamento