rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di hashish, arrestato a Morbegno giovane "in trasferta" dal Lecchese

Durante alcuni controlli i Carabinieri hanno colto in flagranza di reato un 27enne, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, proveniente dalla vicina provincia di Lecco

In manette un giovane spacciatore scoperto in flagranza di reato "in trasferta". I Carabinieri della Stazione di Morbegno - nell’ambito dei servizi di prevenzione, sicurezza e controllo della circolazione stradale - hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente un 27enne gambiano e senza fissa dimora proveniente dalla vicina provincia di Lecco.

Fugge con la droga ma finisce nei rovi, arrestato spacciatore

I fatti risalgono alla serata di ieri, lunedì 16 marzo. I militari, durante il servizio perlustrativo nel centro urbano di Morbegno, hanno notato due giovani extracomunitari che a piedi, con fare guardingo, si stavano dirigendo all’interno di un sottopasso ferroviario. Insospettiti dai loro movimenti, i Carabinieri hanno deciso di sottoporli a un controllo. Durante le verifiche ai terminali, uno dei due soggetti si mostrava particolarmente agitato e nervoso.

CC Morbegno-2

A quel punto entrambi sono stati accompagnati in caserma e sottoposti a perquisizione personale: nascosti tra i vestiti del 27enne sono stati rinvenuti circa 40 grammi di hashish, alcuni dei quali già suddivisi in piccole dosi pronte per essere spacciate.  

Sorpreso alla stazione di Calolzio con la droga già divisa in dosi: arrestato minorenne

Il gambiano - risultato essere già noto alle forze dell'ordine - è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nella casa Circondariale di Sondrio come disposto dal magistrato di turno, dottor Stefano La Torre, della Procura della Repubblica di Sondrio. La droga, che immessa nel mercato avrebbe fruttato circa 400 euro, è stata sequestrata e verrà analizzata nei prossimi giorni dal laboratorio analisi dell’Arma.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di hashish, arrestato a Morbegno giovane "in trasferta" dal Lecchese

LeccoToday è in caricamento