rotate-mobile
L'operazione / Bosisio Parini

Garage della droga nel cuore della Brianza: scattano le manette

Le indagini della Polizia di Stato hanno permesso di scoprire il locale nascosto a Bosisio Parini

La Brianza lecchese si conferma una delle terre di approdo per il traffico di droga. La recente indagine svolta dalla Questura di Lecco, che ha avuto il proprio culmine nel fine settimana, ha permesso di trarre in arresto un cittadino di nazionalità italiana con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un uomo incensurato e residente nella vicina Briosco (Monza e Brianza). Sabato 7 maggio gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno accertato che il reo potesse detenere all’interno del proprio garage sito a Bosisio Parini delle sostanze illegali: per andare a fondo delle proprie indagini, gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione all'interno del box.

sequestro droga polizia 11 maggio 20220-2

Le verifiche hanno dato esito positivo, visto il rinvenimento, con relativo sequestro, di due chili di marijuana, un etto di cocaina e anche tre etti di hashish. La droga, riferiscono da corso Promessi Sposti, sarebbe stata occultata all’interno di alcuni scaffali in cui era stato creato un apposito sottofondo. Il reo è stato arrestato in flagranza del reato ed è stato successivamente associato presso la casa circondariale di Lecco a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella giornata di mercoledì 11 l’arresto è stato convalidato, con applicazione a carico del soggetto coinvolto della misura cautelare degli arresti domiciliari.

sequestro droga polizia 11 maggio 20222-2

Il precedente in viale Turati

Si tratta del secondo sequestro di ingenti quantità di sostanze stupefacenti operato dalla Polizia di Stato di Lecco negli ultimi mesi. Un'attività molto simile era stata svolta a marzo, quando la squadra narcotici della Mobile aveva rinvenuto, in un box sito in viale Turati a Lecco, mezzo chilo di cocaina, 3 chili e mezzo di hashish, 3 chili di marijuana e 3 pistole semiautomatiche, di cui una con matricola abrasa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garage della droga nel cuore della Brianza: scattano le manette

LeccoToday è in caricamento