rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Merate / Via Antonio Gramsci, 1

Scoperti con varie dosi di cocaina, hashish ed eroina: due persone finiscono nei guai

Una donna e un giovane sono stati fermati dai Carabinieri della Compagnia di Merate con gli stupefacenti addosso

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco. Durante i controlli svolti nella serata di venerdì 27 novembre i militari della Compagnia di Merate, in servizio di controllo del territorio nei comuni di Cernusco Lombardone e Bulciago, hanno tratto in arresto due soggetti con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Prima i Carabinieri della Stazione di Merate, impegnati nella vicina Cernusco Lombardone, hanno sorpreso S.D., 51enne cittadina albanese residente a Lomagna, mentre era  intenta a cedere due dosi cocaina a un 44enne di Merate e a un 46enne di Lomagna, entrambi cittadini italiani. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare ulteriori 58,5 grammi della medesima sostanza, già suddivisa in 73 dosi, la somma in contanti di 9.711,50 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, un telefono cellulare, tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Le condanne

Poco dopo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Merate, nel corso dell’attività di controllo alla circolazione stradale nel comune di Bulciago, hanno perquisito l’autovettura a marchio Mitsubishi condotta da A.K., 26enne cittadino del Marocco residente a Bulciago, all'interno della quale sono stati trovati 75 grammi di hashish e di 41 grammi di eroina.

Gli arrestati nella mattinata di sabato sono stati condotti presso il Tribunale di Lecco per il giudizio con rito direttissimo, a seguito del quale il Giudice, nel convalidare gli arresti, ha applicato a carico della donna la misura degli arresti domiciliari, mentre ai danni del 26enne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti con varie dosi di cocaina, hashish ed eroina: due persone finiscono nei guai

LeccoToday è in caricamento