menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immondizia davanti all'ingresso di un bar, questa mattina

Immondizia davanti all'ingresso di un bar, questa mattina

Sporcizia in città, Confcommercio: "Pessimo biglietto da visita"

Via Cavour e via Roma invase dalla spazzatura questa mattina, i commercianti denunciano che non è la prima volta. Riva: "È una figuraccia che non meritiamo".

Sgradevole sorpresa stamattina per chi si è trovato a passare dal centro di Lecco: cittadini, visitatori e lavoratori, fino a oltre le 9, si sono trovati davanti una via Cavour e una via Roma invase dalla sporcizia. Cartoni, sacchi, cassette della frutta abbandonati davanti ai negozi, un cumulo addirittura ostruiva l'ingresso di un bar.

Molti i commercianti che si sono rivolti a Confcommercio per segnalare il degrado, sottolineando il fatto che non è la prima volta: "“Ho personalmente constatato la situazione odierna e sono rimasto senza parole", commenta il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, "Da quando è cambiata la gestione dei rifiuti a Lecco, la città si presenta sempre più sporca. E così viviamo il paradosso di tariffe che aumentano, ma con un servizio ben al di sotto della sufficienza".

L'invito al Comune perché prenda le redini della questione è molto chiaro: "Vedere le vie del centro così ridotte fa male a chi ha a cuore la nostra città e rappresenta un pessimo biglietto da visita per Lecco anche in ottica turistica. E’ una figuraccia che non meritano i cittadini, i negozianti e in generale tutti i lecchesi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento