rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lecco, a settembre riaprono gli sportelli informativi gratuiti in municipio

Terminato il mese di agosto riprendono le consulenze gratuite in Comune

Mercoledì 6 settembre riapre lo sportello informativo Amianto, gestito dall'Associazione Gruppo Aiuto Mesotelioma (cell. 329 0915734). Il servizio fornisce informazioni generali sull'amianto, sulla sua diffusione, sulle malattie correlate, sui diritti degli ammalati di mesotelioma, sulle procedure amministrative.

Giovedì 7 settembre è la volta delle consulenze notarili, che ogni due settimane, grazie alla collaborazione dei notai del Collegio dei Distretti Riuniti di Como e Lecco, offrono informazioni di base e un orientamento su compravendite e mutui casa, successione, testamento biologico, donazione organi e amministratore di sostegno.

Giovedì 14 settembre riprendono con cadenza mensile le consulenze in materia condominiale gestite dai professionisti dell'ANACI della provincia di Lecco, in grado di fornire a proprietari e inquilini informazioni e supporto sulle questioni legate alla gestione e amministrazione del condominio, contratti e spese, diritti e doveri dei condòmini, locazioni e multiproprietà.

Martedì 19 settembre dalle ore 11 alle 14 ritornerà operativo il punto informativo sulla mediazione familiare, rivolto a coloro che si trovano in una situazione di conflitto, di coppia o in famiglia, e intendono trovare una modalità pacifica di affrontare e risolvere la controversia. Il servizio, con cadenza mensile, è svolto dai mediatori volontari dell'associazione Epeira (cell. 346 3220400).

Il 28 settembre, infine, riprenderà con cadenza mensile anche lo sportello di ascolto per la sclerosi laterale amiotrofica, gestito dall'AISLA di Como, per i cittadini, le associazioni e i familiari.

Per usufruire delle consulenze è necessario prenotare telefonando al Servizio Comunicazione del Comune di Lecco ai numeri 0341 481.243 - 254 - 397, scrivere all'indirizzo di posta elettronica segreteria.comunicazione@comune.lecco.it o, in alcuni casi, direttamente all'Associazione che gestisce lo sportello. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet istituzionale www.comune.lecco.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, a settembre riaprono gli sportelli informativi gratuiti in municipio

LeccoToday è in caricamento