rotate-mobile
Cronaca

Apre lo sportello Expo 2015

Confcommercio apre lo sportello Expo 2015 per informazioni e assistenza ai commercianti: dal catalogo dei partecipanti ai pacchetti turistici, passando dalla visibilità sul web

Una iniziativa forte a favore dei commercianti lecchesi. Un segnale di attenzione per un evento che è destinato a lasciare il segno anche nel nostro territorio. Ha aperto i battenti lunedì scorso “confcommerciolecco.expo”, lo sportello informativo di Confcommercio Lecco. Lo spazio scelto è centralissimo e legato all’attività dell’associazione visto che si trova nel locale attiguo alla sede all’angolo di piazza Garibaldi (per anni occupato dalla Regione). 

“Abbiamo voluto questo Info Point per essere al servizio delle esigenze degli operatori del territorio e per rispondere al meglio ai commercianti che vogliono essere protagonisti in vista dell’Esposizione Universale di Milano - evidenzia il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa -  E’ uno strumento per quanti vogliono cogliere le opportunità offerte da Expo in termini di business e visibilità. In questa prima fase punteremo ad accompagnare quelle attività che vogliono avere informazioni e iscriversi al Catalogo dei Partecipanti, la piattaforma telematica ufficiale che permette alle imprese e ai professionisti iscritti di presentarsi direttamente ai Paesi partecipanti di Expo per supportarli nella progettazione, costruzione e allestimento del proprio padiglione. Ma stiamo fin da ora già lavorando con alcune categorie di imprese associate, in particolare le agenzie di viaggio, per creare anche dei pacchetti turistici, da promuovere dapprima ai visitatori di Expo, poi a tutti coloro che visiteranno il nostro territorio”. 

Ma lo sportello, che avrà una risorsa dedicata, non mancherà anche di supportare le imprese per quanto concerne la loro presenza sul web proprio nell’ottica di farsi conoscere e aumentare la propria visibilità in chiave non solo di Expo 2015. “Oggi la presenza sui social network e su internet è fondamentale – sottolinea il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva - E’ un aspetto strategico da curare non per “essere alla moda”, ma per essere al passo con i tempi e per fare business. Non è un optional, ma un tassello chiave. Come associazione proprio a partire dal discorso Expo vogliamo promuovere anche questo aspetto per accompagnare e affiancare gli imprenditori a partire da una analisi puntuale della propria posizione digitale. Serve un approccio sistematico e organico che va dal sito internet alla rintracciabilità sui principali motori di ricerca, passando per un utilizzo efficace dei social come Facebook o Twitter”.

Lo sportello “confcommerciolecco.expo” sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 14 alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre lo sportello Expo 2015

LeccoToday è in caricamento