rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Strada Statale 36

SS36, in lieve calo il traffico

Dopo i 19mila transiti di sabato 9 agosto, la media di domenica 10 è di circa 10-11mila, in lieve calo rispetto alla giornata precedente

E' in lieve diminuzione il traffico sulla SS36 "del lago di Como e dello Spluga" a Lecco, dove intorno alle 10 di questa mattina si sono registrati circa 10-11mila transiti contro i 19mila di sabato 9.

La giornata di ieri, come da previsioni, è stata la più trafficata della stagione, con grandi volumi di circolazione, sostanzialmente in linea con i dati del 2013, avendo registrato un incremento dei transiti nella mattinata e nel pomeriggio (+4%) e una riduzione in serata. Prima per traffico delle strade gestite dall’Anas è di nuovo l’autostrada 90 Grande Raccordo Anulare, sulla quale sono transitati oltre 130 mila automezzi, in gran parte in uscita dalla capitale. Seguono con circa 110 mila transiti l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria (quasi 80 mila in direzione sud, in linea con lo scorso anno), con 67 mila transiti la Roma-Fiumicino, con 65mila transiti ciascuna la SS36 in Lombardia e la statale 1 “Aurelia” nel livornese, con 53 mila transiti il Raccordo autostradale 13 verso la frontiera con la Slovenia, con 51 mila passaggi il tratto laziale della statale 1 "Aurelia" e con 50 mila la SS77 “Val di Chienti” nelle Marche. La SS1 “Aurelia” è stata la principale strada delle vacanze, raccogliendo ampi flussi di circolazione in Lazio, in Toscana e in Liguria.

Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile su www.stradeanas.it.

Per viaggiare informati, l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web https://vai.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione i notiziari di previsione del traffico di Anas Tv e Radio Anas sul portale www.stradeanas.tv, il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas, l`account @stradeanas su Twitter, la pagina `esodoestivo` su Facebook www.facebook.com/esodoestivo e i notiziari di previsione del traffico e di notizie sul traffico in real time in onda su un ricco network di tv e radio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SS36, in lieve calo il traffico

LeccoToday è in caricamento