rotate-mobile
Cronaca

Buche sulla Statale 36, la consigliera provinciale Ferrario (LN): "Stato pessimo"

La consigliera del Carroccio ha esposto la questione durante la Question time tenutasi a Villa Locatelli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Durante il question time del Consiglio Provinciale tenutosi a Villa Locatelli il 10 luglio, ho evidenziato la segnalazione di alcuni cittadini i quali mi hanno documentato con immagini il precario stato di manutenzione dell'asfalto nel tratto viabilistico della SS36 tra i Comuni di Nibionno e Costamasnaga sia in direzione Lecco che in direzione Milano.

Io stessa ho effettuato un sopralluogo ed ho avuto modo di constatare che le condizioni del manto stradale, seppur rappezzato da tempo, sono pessime per una tra le strade più trafficate del nostro territorio. Vale ricordare che i dati ANAS certificano un'importante crescita del traffico su questa arteria, con punte da record in giugno.

Ho chiesto al Presidente della Provincia di Lecco di sollecitare ANAS a fare la necessaria manutenzione al tratto stradale, ennesimo esempio del degrado della rete viabilistica italiana: che si tratti di strade comunali, provinciali o statali la storia non cambia. Cadono a pezzi.

Claudia Ferrario

Consigliere Provinciale Lega Nord

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche sulla Statale 36, la consigliera provinciale Ferrario (LN): "Stato pessimo"

LeccoToday è in caricamento