menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescate, terminati i lavori di manutenzione sulla Statale 36

Quando riapre?

Non dureranno più di un giorno i forti disagi al traffico lecchese e limitrofo, causati dall'improvvisa chiusura della rampa, nota come Terzo Ponte, che da Pescate immette sulla Strada Statale 36 (direzione Colico, ndr). Nella serata di mercoledì i tecnici di Anas hanno infatti terminato i lavori di sistemazione del manto stradale e hanno così potuto ripristinare la viabilità in tutta la zona.

Una vera e propria boccata d'ossigeno per la rete viabilistica del capoluogo e non solo, messa a dura prova, con conseguenti lunghe code e rallentamenti, dalla complicata situazione. L'unico snodo di accesso alla città, Valsassina esclusa, è stato il Ponte Kennedy, che per tutto il giorno è stato condizionato da unt traffico fortemente congestionato.

Le motivazioni della chiusura

La chiusura (causa lavori) del Terzo Ponte ha letteralmente mandato in tilt il traffico lecchese nella giornata di mercoledì 26 luglio. L'interdizione al transito da Pescate verso Lecco si è resa necessaria per realizzare alcuni lavori di sistemazione dei giunti stradali ritenuti pericolosi da Anas. Contestualmente è stato asfaltato il tratto che s'immette nel traffico della Strada Statale 36.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento