rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Bosisio Parini / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Retata antidroga nei boschi a lato della Statale: recuperati soldi e dosi di stupefacenti

Gli agenti della Polizia Locale e della Questura di Lecco hanno proceduto al sequestro, mentre gli spacciatori si sono dati alla fuga

La Polizia di Stato di Lecco, nel pomeriggio di lunedì 14 settembre, ha coordinato uno specifico servizio di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi limitrofi alla Strada Statale 36 del comune di Bosisio Parini.

A seguito delle richieste della cittadinanza e dei Sindaci dei comuni dell’Oggionese e della Brianza lecchese, inerenti la situazione dello spaccio nei boschi limitrofi alla frequentata arteria di collegamento con Milanese e Valtellina, è stato riunito un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Lecco. Quest’ultimo ha delegato il Questore di Lecco a coordinare tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio, comprese le Polizie Locali, per affrontare la situazione con servizi pianificati e periodici che interesseranno tutti i comuni maggiormente colpiti dal fenomeno dello spaccio nei boschi.

Lunedì, il primo servizio ha dato subito esito positivo. Mentre le pattuglie delle Polizie Locali, nei rispettivi comuni, pattugliavano le strade limitrofe ai boschi dello spaccio, con lo scopo d'intercettare i potenziali acquirenti, personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza ha fatto ingresso nel bosco di Bosisio Parini adiacente a via del Carreggio. Gli spacciatori, vistisi scoperti, si sono dati ad una precipitosa fuga, facendo perdere le proprie tracce nella vegetazione. Durante la corsa hanno perso l’incasso della giornata di circa 2.500 euro, sequestrato dagli agenti. Inoltre, è stata recuperata e sequestrata merce pari a un etto di hashish, quaranta grammi di cocaina e trenta di eroina.

«Nelle prossime settimane proseguiranno i servizi specifici nei boschi che interesseranno tutte le forze di polizia, anche con pattugliamenti nelle stazioni ferroviarie e nelle vie della provincia», spiegano dalla Questura di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retata antidroga nei boschi a lato della Statale: recuperati soldi e dosi di stupefacenti

LeccoToday è in caricamento