menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore Mariani con il presidente Baio

L'assessore Mariani con il presidente Baio

Lecco, al via gli Stati generali del welfare: quattro incontri per il futuro del territorio

Il ciclo di seminari presentato dall'assessore Mariani con Felice Baio, presidente del Consiglio di rappresentanza dei sindaci. Il primo incontro sarà sul lavoro

Si apriranno il prossimo 29 gennaio gli Stati generali del welfare, progetto promosso dal Comune di Lecco e dal Consiglio di rappresentanza dei sindaci del territorio e presentato oggi 12 gennaio dall'assessore alle politiche sociali, casa e lavoro Riccardo Mariani con Felice Baio, presidente del Consiglio di rappresentanza dei Primi cittadini del territorio.

Quattro incontri su quattro diverse tematiche da sviscerare, alla ricerca di possibili soluzioni condivise da enti, istituzioni e associazioni per rendere il welfare lecchese il più possibile condiviso e attento ai soggetti più fragili.

Ci sarà il lavoro al centro del primo incontro, dedicato alla riflessione su "Chi lo perde e ci non lo trova": a partire dalle 10, orario di apertura dei lavori, la mattina sarà dedicata ai giovani "parcheggiati", che in tutta la provincia sono oltre 7mila, e nel pomeriggio si affronterà il problema degli "espulsi", ovvero gli over 50 che, una volta perso il lavoro, non riescono a rientrare nel mercato. A confrontarsi ci saranno le istituzioni, ma anche il mondo dell'imprenditoria, i sindacati, il mondo della scuola e gli operatori del sociale (qui il programma completo). 

Per iscriversi è necessario mandare una mail all'indirizzo welfare2016@comune.lecco.ii entro martedì 26 gennaio, indicando nome, cognome, ente di appartenenza e indirizzo email. I prossimi incontri in calendario riguarderanno le difficoltà di trovare, e in alcuni casi di tenere, una casa (il 26 febbraio), il sostegno agli anziani e alle loro famiglie (venerdì 8 aprile), e al progetto di un nuovo welfare per il territorio (il 20 maggio).

presentazione stati generali welfare (1)-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento