rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Valtellina. Sospiro di sollievo: le Forze dell'Ordine hanno ritrovato Rebecca

La giovane studentessa è stata rintracciata dalla squadra di cercatori dopo giorni di grande tensione

E' stata ritrovata per le vie di Morbegno, in buone condizioni, intorno alle sette di questa mattina Rebecca, quindicenne studentessa di Buglio in Monte scomparsa da lunedì 23 aprile, giorno in cui non si era presentata presso il Liceo Linguistico che frequentava

Le accurate indagini, coordinate dal PM dott. Stefano Latorre e dal Procuratore della Repubblica di Sondrio dott. Claudio Gittardi, condotte dai carabinieri della stazione di Sondrio, e le ricerche effettuate con il contributo del personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, del Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, hanno permesso di rintracciare l'adolescente. «La ragazza sta bene», hanno fatto sapere i militari sondriesi.

Nei giorni scorsi lo zio di Rebecca, che viveva con lui e la moglie, aveva diramato un appello sui social network. «Se qualcuno la vede contatti i carabinieri. Rebecca, se leggi questo appello, fatti sentire, torna a casa», aveva scritto il parente della giovane. In queste ore i militari stanno ascoltando la giovane, assistita da una psicologa come previsto dal codice di procedura penale, per capire i motivi che hanno portato al suo allontanamento.

I Carabinieri l'hanno individuata nella serata di giovedì 26: le squadre miste predisposte, nelle prime ore della mattinata odierna, partendo dell’area individuata dai Carabinieri hanno svolto un’azione di rastrellamento che ha portato al rintraccio della ragazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtellina. Sospiro di sollievo: le Forze dell'Ordine hanno ritrovato Rebecca

LeccoToday è in caricamento