rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mandello del Lario

Moregallo, recuperato il corpo del sub disperso

Il corpo di Luigi Tonoli è stato trovato da alcuni sommozzatori

Dopo due giorni di ricerche infruttuose da parte dei soccorritori, sono stati alcuni "colleghi" sommozzatori a ritrovare il corpo di Luigi Tonoli, sub disperso nelle acque antistanti la località Moregallo dalla mattina di lunedì 15 giugno.

Nella serata di ieri, alcuni appassionati si sono dati appuntamento nelle stesse acque che hanno inghiottito il 53enne di Seregno per un'immersione in notturna, e sul fondo del lago hanno rinvenuto il corpo: i sub sono quindi riusciti a recuperarlo e portarlo a riva, e lì hanno allertato il 112: sul posto sono quindi tornati vigili del fuoco e carabinieri, ed è giunto anche l'anatomopatologo Paolo Tricomi, incaricato dalla Procura di compiere i primi accertamenti sulla salma. Il corpo è stato trovato con indosso l'equipaggiamento da sub, che è stato preso in consegna dai carabinieri per ulteriori accertamenti.

La mattina di lunedì, Luigi Tonoli, sommozzatore esperto, si era recato al Moregallo per un'immersione in solitaria, ma, per cause ancora sconosciute, non era più riemerso. A dare l'allarme la famiglia, che non lo ha visto tornare all'ora di pranzo. Il corpo era stato localizzato a circa venti metri di profondità, ma le operazioni di recupero, condotte da vigili del fuoco, Croce rossa e carabinieri, non avevano dato alcun esito. Nel pomeriggio di ieri le ricerche erano state interrotte per il maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moregallo, recuperato il corpo del sub disperso

LeccoToday è in caricamento