rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un grande successo per la rassegna corale "Giuseppe Zelioli"

Lecco ha vissuto forti emozioni con l'undicesima edizione della rassegna corale giovanile "Giuseppe Zelioli". La rassegna internazionale di assoluto prestigio per la musica corale giovanile è promossa e organizzata dall'associazione Harmonia Gentium.

Forti emozioni come quelle che si sono vissute durante l’esibizione del coro Bratislava Boys Choir (Slovacchia), che ha ottenuto la maggiore valutazione da parte della commissione giudicatrice  europea di questa  XIma edizione della rassegna corale giovanile "Giuseppe Zelioli"

All'’evento  è andata la medaglia del presidente della repubblica Giorgio Napolitano e che nei giorni scorsi ha ottenuto anche il patrocinio della presidenza dei ministri. 

Dodici i complessi corali, provenienti da altrettanti nazioni. L’Italia era rappresentata dal coro giovanile Linearmonica di Nibionno, diretto dal maestro Samuele Rigamonti. 

Il complesso proveniente da più lontano è stato l’Amabile Boys & Men’s Choirs of London dell’Ontario (Canada).Gli altri cori europei che hanno preso parte al Festival sono stati: In Dulci Jubilio (Belgio), Prof.Georgi Dimitrov Children Choir (Bulgaria), St. Michael’s Boys Choir (Estonia), Petits Chanteurs de Lyon (Francia), Koelner Domchor (Germania), Pueri cantores Tarnovienses (Polonia), Pueri Gaudentes
(Repubblica Ceca), Bratislava Boys Choir (Slovacchia), Adolf Fredriks Boys Choir (Svezia) e Béla Bartók Girls Choir (Ungheria)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un grande successo per la rassegna corale "Giuseppe Zelioli"

LeccoToday è in caricamento