rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sueglio

Sueglio, catturati altri tre cinghiali

Da inizio anno sono 48 i cinghiali catturati, 17 negli ultimi dieci giorni di lavoro

Continua a produrre i suoi frutti il progetto di contenimento sulla diffusione dei cinghiali nella parte più settentrionale della provincia di Lecco.
Nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 luglio sono stati infatti catturati altri 3 cinghiali a Sueglio, portando così a 48 il conto totale sui capi acciuffati dall'inizio di quest'anno, 17 sono negli ultimi dieci giorni di lavoro.

"La scelta della strategia di contenimento del cinghiale tramite gabbie sta dando risultati superiori alle aspettative – commenta l’Assessore alla Caccia Carlo Signorelli – Oltre al possibile aumento delle gabbie occorrerà verificare le ragioni per le quali alcune hanno tassi di cattura molto bassi ed eventualmente valutare il loro spostamento. Ringrazio il personale della Provincia di Lecco impegnato in queste attività e auspico per il futuro una maggior collaborazione da parte del mondo venatorio a questa attività di contenimento di una specie che continua a causare danni all’agricoltura, al paesaggio e ad alcune proprietà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sueglio, catturati altri tre cinghiali

LeccoToday è in caricamento