rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ballabio / Strada Provinciale 62

Sversa liquami sulla vecchia Lecco-Ballabio: inchiodato dalle telecamere

Il conducente di un mezzo pesante scoperto dopo la segnalazione di un cittadino ballabiese. Il sindaco Bussola: «Ora dovrà pagarne le conseguenze»

Effettua uno sversamento illecito di liquami lungo la vecchia Lecco-Ballabio, ma viene scoperto grazie alla segnalazione di un cittadino. È accaduto a Ballabio nel tardo pomeriggio di mercoledì.

A darne notizia lo stesso sindaco del comune valsassinese, Giovanni Bruno Bussola. «Ricevuta la segnalazione da un cittadino ballabiese, che ringrazio - ha spiegato - la nostra Polizia locale guidata dal comandante Di Maria, grazie alle telecamere posizionate nel territorio, ha prontamente individuato il colpevole che adesso dovrà rispondere dei propri comportamenti».

Incidente e fiamme sulla Lecco-Ballabio: soccorsi al lavoro, code in entrambi i sensi

Un episodio grave a livello ambientale, del mancato rispetto delle leggi e del basilare senso civico. «È segno di un malcostume della nostra società, una mancanza di rispetto per l'ambiente che non può e non deve essere tollerata - prosegue Bussola - Deve passare il principio che a Ballabio vi è la massima attenzione e chi viene scoperto ne pagherà le conseguenze, come già accaduto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversa liquami sulla vecchia Lecco-Ballabio: inchiodato dalle telecamere

LeccoToday è in caricamento