menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Taceno: riparata la falla, torna l'acqua potabile dai rubinetti

Il sindaco Marisa Fondra revoca l'ordinanza di non potabilità. A sistemare la rete idrica Lario Reti Holding, che spiega: «Danni causati dall'intervento di un privato»

Criticità rientrata: l'acqua a Taceno è tornata. Ripristinate portata e potabilità dell'acquedotto. Il sindaco Marisa Fondra ha infatti revocato l'ordinanza di non potabilità nella giornata di ieri, martedì 10 luglio. I danni alla rete idrica sono stati riparati grazie all'intervento di Lario Reti Holding. 

I cervi proliferano, incidenti in Valsassina

Il problema era sorto a inizio settimana, a causa di una falla che aveva svuotato i serbatoi e lasciato la cittadinanza del comune valsassinese senza acqua dai rubinetti. Per tamponare la situazione di crisi i Vigili del fuoco erano intervenuti con autobotti, con l'accortezza per i residenti di bollire l'acqua prelevata dal rubinetto prima di utilizzarla.

La falla è stata riparata nelle ultime ore. «Si sono conclusi i lavori di ripristino dell'acquedotto di Taceno - ha chiarito l'azienda - che ha visto Lario Reti Holding all'opera per riparare i danni causati dall'intervento di un privato, che ha causato la rottura di una tubazione di distribuzione mentre operava all'interno della proprietà privata».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento