menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Taglio di piante, P72 a senso unico alternato per due mesi da Dorio a Piona

Il traffico sarà vietato di notte per garantire la sicurezza dei lavori. Sospensione del cantiere nei week-end e quattro giorni ad aprile per la chiusura della SS36

Taglio di piante sporgenti sulla carreggiata, disagi in vista per gli utenti della Provinciale 72 tra la località Crottino di Dorio e Piona di Colico. Il tratto di strada sarà interamente chiuso al traffico veicolare in orario notturno per quasi due mesi, da lunedì 9 aprile a venerdì 1 giugno dalle 23.00 alle 6.30.

Di giorno verrà istituito il transito a senso unico alternato attraverso un semaforo posto in corrispondenza dell'area del cantiere forestale. Il doppio senso di circolazione sarà ripristinato e tornerà alla normalità dalle 12 del sabato e nei giorni festivi sino alla successiva chiusura notturna.

Alberi di alto fusto sporgenti sulla carreggiata

La chiusura notturna sarà sospesa nelle notti del 16, 17, 18 e 19 aprile in concomitanza delle chiusure della SS36 da parte di Anas nel tratto Lecco-Trivio di Fuentes, mantenendo così transitabile la Provinciale 72.

Il provvedimento è motivato dalle richieste del Comune di Dorio alla Provincia di Lecco per la necessità del taglio urgente di piante da parte dei proprietari dei fondi confinanti con la P72 nel tratto in questione. Diversi, infatti, sono gli alberi alto fusto incombenti sulla sede stradale. La Provincia ha disposto dunque i lavori in orario notturno per limitare i disagi al traffico e garantire l'incolumità degli operai addetti al taglio delle piante.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento