rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cavalcavia di Annone e di Isella: tavolo in Regione con i vertici ANAS

«Ha lo scopo di porre le basi per affrontare i numerosi disagi che cittadini e imprese lamentano»

Il futuro del ponte di Annone Brianza e del cavalcavia di Isella a Civate. I temi, questi, che - lunedì 3 aprile - saranno trattati in un tavolo regionale, con i vertici di ANAS, convocato da Alessandro Sorte, assessore regionale ai trasporti. Un tavolo particolarmente voluto da Daniele Nava, sottosegretario, e Mauro Piazza, consigliere, che - in Consiglio regionale - ha già presentato una risoluzione per istituzionalizzare un tavolo di confronto permanente.

«Questa prima riunione ha lo scopo di porre le basi per affrontare i numerosi disagi che cittadini e imprese lamentano a seguito del crollo del ponte di Annone e delle decisioni prese conseguentemente per il cavalcavia di Isella, innanzitutto mettendo attorno allo stesso tavolo i soggetti coinvolti, quindi cercando di capire se e cosa Regione Lombardia può fare, infine monitorando che gli altri interlocutori procedano nel percorso, per quanto di loro competenza», ha detto Piazza.

«La ferma volontà di istituire questo tavolo evidenzia, una volta di più, l'attenzione di Regione Lombardia per il Lecchese e per chi ogni giorno ci vive e ci lavora, sopportando una situazione che non può essere tollerata ulteriormente», ha aggiunto Nava.

Al tavolo parteciperanno Sorte, Piazza, Nava, i sindaci di Annone Brianza e di Civate e i rappresentanti della Provincia di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia di Annone e di Isella: tavolo in Regione con i vertici ANAS

LeccoToday è in caricamento