rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Basket Lecco e Lierna danno spettacolo per Telethon

Raccolti fondi per la ricerca grazie all'amichevole del PalaParodi: vincono i lacustri 72-71

Una serata all’insegna del basket e della solidarietà. Il PalaParodi di Lierna ha ospitato un’amichevole di lusso tra la squadra locale, militante in serie C Gold, e il Basket Lecco di Massimo Meneguzzo che bene sta figurando in serie B. Motivo del bigmatch reperire fondi a favore di Telethon, per cui sono state raccolte diverse centinaia di euro.

Sul campo, le squadre si sono affrontate con grande spirito. Lecco al via con il quintetto Mascherpa-Dagnello-Perego-Siberna-Piunti, Lierna è trascinata da un ispirato Marco Molteni. Il primo quarto si conclude 16-14 per i lacustri, che allungano nel secondo sino al massimo vantaggio (25-18). Ci pensa Siberna a riportare sotto i blucelesti, con coach Meneguzzo che toglie Mascherpa per preservarlo fisicamente viste le marcature “vere” dei liernesi. La solita tripla di Todeschini scrive il 33-32 all’intervallo lungo, nel corso del quale Girolamo Fontana aggiorna il pubblico sull’importante e proficua attività portata avanti da Telethon nel territorio nazionale.

Terzo quarto: 56-51 per Lierna che usa la partita come ottimo allenamento in vista del derby di campionato contro Olginate, mentre Meneguzzo concede spazio ai giovani. Nel quarto periodo è lotta punto a punto e a vincere è Lierna 72-71. Una riuscita serata di basket piacevole e di sensibilizzazione per la lotta contro le malattie genetiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Lecco e Lierna danno spettacolo per Telethon

LeccoToday è in caricamento