rotate-mobile
Cronaca

Nasce la Telethon Card, punto d'incontro tra crisi economica e necessità di donazioni

E' una tessera acquistabile al costo di 10 euro, che saranno interamente devoluti a Telethon

Una nuova iniziativa Telethon che vuole essere il giusto punto di incontro tra la crisi economica di questi ultimi anni e la necessità di continuare a dare linfa ai ricercatori dell'associazione nel sostenere la ricerca scientifica.

E’ nata così da Telethon Coordinamento provinciale di Lecco la Telethon card, che sta per essere lanciata nel lecchese in questi giorni: si tratta di una tessera acquistabile al costo di 10 euro che saranno interamente devoluti a Telethon.
La tessera darà però diritto ad una serie di sconti concordati con diversi esercizi lecchesi. In questo modo sostenere l’attività dei ricercatori e contemporaneamente combattere la crisi diventerà certamente più facile. Sono già 30 i negozi che hanno risposto positivamente all’adesione e sono già diversi i privati che hanno prenotato una Telethon Card.

L’idea è nata ed è stata realizzata proprio da 2 commercianti attenti alle questioni sopra menzionate. Sono Alberto Colnaghi, titolare di Hair 3, e dell’agenzia di moda P.E.H. con la collaborazione dell’Officina della Stampa, sempre di Lecco. Loro è infatti l’idea e la realizzazione di questo progetto. Sono proprio loro a rivolgere anche un appello a tutti i colleghi commercianti. Aderite in massa a questa iniziativa che per l’esercente è totalmente a costo zero è per gli utilizzatori la tessera ha un costo che sarà facilmente recuperabile già dai primi acquisti. I ricercatori dopo i risultati strabilianti realizzati nel 2013 con altre 2 malattie genetiche guarite stanno sempre di più dando una speranza a quegli otto milioni di bambini che ogni giorno nel mondo nascono con una malattia genetica.

Per info scrivere a telethoncardlecco@virgilio.it oppure su Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Telethon Card, punto d'incontro tra crisi economica e necessità di donazioni

LeccoToday è in caricamento