rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Terzo Ponte chiuso: traffico in tilt a Lecco

La chiusura

La chisuura (causa lavori) del Terzo Ponte ha letteralmente mandato in tilt il traffico lecchese nella giornata di mercoledì 26 luglio. L'interdizione al transito da Pescate verso Lecco si è resa necessaria per realizzare alcuni lavori di sistemazione dei giunti stradali ritenuti pericolosi. Contestualmente verrà asfaltato il tratto che s'immette nel traffico della Strada Statale 36 (direzione nord, ndr).

Parecchi i disagi vissuti e segnalati dagli automobilisti. Via Amendola (nella foto, ndr) e il Ponte Nuovo sono state infatti sovraccaricate: in particolar modo, la seconda rappresenta attualmente l'unica via di accesso alla città, considerando il permanente senso unico di circolazione imposto sul Ponte Vecchio. Le code non hanno risparmiato nemmeno chi ha dovuto recarsi a Lecco giungendo dalla Valsassina: la "Lecco-Ballabio" ha infatti registrato un flusso da record.

"Va bene che io l'ho chiuso due volte, ma non è che adesso tutte le volte che trovate chiuso il Terzo ponte è colpa mia....", ha commentato, con ironia e forse una punta d'amarezza, Dante De Capitani, primo cittadino di Pescate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo Ponte chiuso: traffico in tilt a Lecco

LeccoToday è in caricamento