rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Orgoglio per le tesi dei tre specializzandi delle chirurgie di Lecco e Merate

Specializzazione con lode per i tre neo chirurghi Francesco Valenti, Martino Gerosa e Angelo Airoldi

Dopo il percorso formativo, svolto presso le strutture di chirurgia degli ospedali di Lecco e Merate, si sono specializzati con lode, presso l’università degli Studi di Milano, i tre neo chirurghi Francesco Valenti, Martino Gerosa e Angelo Airoldi.

Le tesi? Valenti ha elaborato, nel corso del suo training formativo frequentato presso la Chirurgia del Mandic diretta da Pierluigi Carzaniga, una tesi sul tema dei “tumori del retto inferiore con tecnica chirurgica di conservazione della funzione sfinterica”. Gerosa e Airoldi, che hanno eseguito il loro percorso di specializzazione presso la Chirurgia del Manzoni guidata da Melchiorre Costa, hanno elaborato invece, rispettivamente, una tesi sulla “chirurgia per i tumori del pancreas” e sulla “valutazione dei fattori immunologici nelle complicanze della chirurgia colo-rettale”.

“Siamo davvero orgogliosi – dichiarano gli specialisti dell’azienda ospedaliera Costa e Carzaniga – dei risultati ottenuti da questi giovani chirurghi che, formandosi con le nostre équipe, hanno dimostrato una forte vocazione alla professione chirurgica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orgoglio per le tesi dei tre specializzandi delle chirurgie di Lecco e Merate

LeccoToday è in caricamento